Google Glass, app ufficiali per Evernote, Twitter e Facebook

Google Glass, gli attesi occhiali per la Realtà Aumentata attesi nei prossimi mesi, ricevono le applicazioni ufficiali da parte di Evernote, Twitter e Facebook. L’annuncio è stato fatto dalle tre società durante il Google I/O 2013. Chi possiede la “explorer edition” dei dispositivi Glass può già provare in anteprima queste applicazioni.

L’applicazione Facebook per Google Glass si concentra principalmente nell’offrire all’utente la possibilità di condividere fotografie scattate con i dispositivi. Come si può immaginare, invece, l’applicazione Twitter dà modo di inviare e ricevere cinguettii dalla piattaforma, insieme a immagini e messaggi diretti.

Evernote permette d’altro canto la possibilità di aggiungere foto o video alle proprie note, oltre a inviare appunti già esistenti alla timeline Glass, così da averle sempre a disposizione. Sono solo piccoli passi che certamente porteranno in futuro a qualcosa di più grande, non appena gli sviluppatori prenderanno confidenza con il sistema e potranno studiare qualcosa di particolare e interessante che sfrutti appieno le potenzialità dei Google Glass. Naturalmente tutto dipende anche dal successo sul mercato che avranno i dispositivi.

via