Google Glass: al display OLED ci pensa Samsung

Secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, Samsung si occuperà di produrre il display OLED per la versione commerciale dei Google Glass.

A riportare la notizia è il Korea Times, il quale afferma che delle sue fonti hanno rivelato che è stata da poco approvata la proposta di far entrare Samsung nel progetto per affidarle la realizzazione degli schermi OLED per i Google Glass.

Uno dei dirigenti di uno dei fornitori di componenti locali di Samsung Display avrebbe infatti affermato: “Samsung fornirà i suoi schermi OLED per i Google Glass. Questa è davvero una cosa importante, perché significa che Google condividerà suoi dati confidenziali con Samsung per il suoi progetti futuristici.”

Un impiegato di un’altra società partner di Samsung avrebbe invece affermato che questa potrebbe rivelarsi una buona occasione per l’azienda sudcoreana per incrementare il suo business di display OLED.

E gli indizi non sembrerebbero concludessi qui: ad accennare ad una collaborazione del genere sarebbe stato anche il CEO di Samsung Display Kim Ki-nam, il quale ha dichiarato in un Keynote durante il “Society for Information Display” tenutosi in Canada: “Il pannello OLED puo’ essere utilizzato per occhiali, dispositivi per la reltà aumentata molto simili ai Google Glass. Il settore degli indossabili sarà uno dei principali beneficiari della forma libera e flessibile dell’Oled.”

Ricordiamo che non si tratta di una notizia ufficiale.

Via