Google è il secondo marchio di maggior valore al mondo

Il marchio di Google sta crescendo in maniera esponenziale. Merito non solo dei corposi investimenti e delle nuove acquisizioni dell’azienda di Mountain View, ma soprattutto di quel robottino verde che tutti noi amiamo, ovvero Android.Una nuova certificazione testimonia la crescita di Big G, ovvero la classifica dei marchi con più valore al mondo stilata da BrandZ. Google, infatti, ha finalmente superato IBM attestandosi al secondo posto grazie al valore di 113 miliardi di dollari, dietro solo alla Apple che al momento sembra irraggiungibile e vale 185 miliardi di dollari.

L’incremento di Google rispetto al 2012, però, è stato di gran lunga superiore a quello dell’azienda di Cupertino: Big G è cresciuta di 6 miliardi rispetto all’anno passato, contro i poco più di due miliardi della Apple. I due colossi hanno addirittura messo alle proprie spalle marchi come quello di Mc Donald’s, della Coca Cola e della Marlboro.

Grande balzo in avanti anche da parte di Samsung, che accresce il suo valore di 7 miliardi di dollari.

VIA