Gmail UI: possibile nuova versione in uscita questo mercoledì

Secondo quanto è stato riportato nelle scorse ore dagli “analisti di Android“, una nuova versione ridisegnata di Gmail UI, la posta elettronica di Google, potrebbe essere lanciata già in settimana, molto probabilmente mercoledì. 

Le modifiche di Gmail UI non sono mai state un vero segreto, mostrate, sebbene solo in parte, allo scorso Google I/O 2013 dove erano risaltate l’interfaccia desktop per l’utente ed il menù della applicazioni corrispondenti. Non solo, sempre secondo quella che potremmo identificare come una vera e propria polizia interna di Android, la nuova versione di Gmail UI potrebbe ospitare delle funzioni molto interessanti, fra le quali quella di mettere in un ordine più logico ed ottimizzato le e-mail in entrata, le quali verrebbero selezionate secondo alcuni parametri percepiti e ricreati da una vera e propria intelligenza artificiale.

I collegamenti poi con Android ed iOS sarebbero migliorati in maniera evidente, con più possibilità per gli utenti di ritrovare le e.mail di loro interesse con più facilità, nonché l’ausilio di avvisi immediati per quelle in entrata. Le schede saranno divise in cinque categorie: Primary, Social, Promotions, Updates, Forum al fine, come detto poco fa, di rendere più fruibile e semplice l’uso di Gmail UI.

Appuntamento a Mercoledì allora, per vedere con i nostri stessi occhi se i soliti “semplici” rumors si tramuteranno in una lieta e concreta realtà.

Via

  • Andrea Rinaldi

    Sarebbe ora.. l’interfaccia di adesso non è molto appetibile, soprattutto se messa a confronto con l’ottimo salto di qualità fatto da G+ dall’ultimo I/O 😉