Galaxy S4 e problema memoria interna, Samsung suggerisce microsd!

Come ben sappiamo, il nuovissimo Galaxy S4 nella versione da 16 GB di memoria interna, soffre di un problema proprio relativo a quest’ultima, che risulta essere piuttosto esigua dopo il primo avvio.

Infatti l’utente avrà a disposizione soltanto 9 GB circa per l’installazione delle applicazioni o per gestire la musica, le foto, e quant’altro.

Questo perchè Samsung ha letteralmente riempito di funzioni il suo nuovo top di gamma, che ovviamente vanno ad incidere proprio sulla memoria interna, andandosi a sommare allo spazio occupato dal sistema operativo.

Ebbene, Samsung non è rimasta in disparte, ma tramite comunicato ufficiale ha “risposto” alle lamentele degli utenti con una soluzione tanto ovvia quanto banale: compratevi una microsd!

Di seguito il comunicato di Samsung:

“Per il Galaxy S4 da 16 GB, circa 6,85 GB sono occupati dal sistema operativo, cioè circa 1 GB in più rispetto al Galaxy S3. Questo è dovuto alla risoluzione maggiore del display ed alle significative funzioni che abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti. Al fine di offrire una migliore esperienza di utilizzo ai nostri utenti, Samsung ha implementato uno slot per la microsd sul Galaxy S4 per espandere la memoria.”

Effettivamente con Galaxy S4 è possibile espandere la memoria fino a 64 GB grazie allo slot per la microsd, ma non tutte le applicazioni possono essere spostate sulla stessa.

Per chi volesse e avesse necessità di maggiore spazio, consigliamo di acquistare la versione da 32/64 GB, sostenendo (purtroppo) un costo più alto.

Via

  • Anto71

    FENOMENI… al customare care

    • Carlo Piccione

      Purtroppo samsung ha farcito un po’ troppo questo S4, con una miriade di funzioni (alcune anche inutili a mio parere) che occupano spazio