Fonepad: Asus annuncia un nuovo modello più potente

Il Fonepad di Asus è arrivato in Italia da non molto tempo e si è fatto subito notare. Il tablet dispone di un display da 7 pollici e offre la possibilità di effettuare chiamate vocali.

Circa dieci giorni fa, era stato pubblicato il prima aggiornamento firmware ed ora Asus è pronta ad annunciare una nuova versione del dispositivo.

Secondo quanto dichiarato, potremo vedere prossimamente sul mercato un Fonepad con un processore più potente e una maggiore capacità di memoria interna. A livello di design la nuova versione sarà in tutto e per tutto identica al suo predecessore.

Passiamo subito a parlare delle sue caratteristiche: il nuovo Fonepad sfrutterà un processore Intel Atom Z2460 da 1.6 Ghz. Per quanto riguarda la memoria interna, questo disporrà di 32 GB che potranno essere aumentati.

Il modello procedente utilizza invece un processore Intel Atom Z2420 a 1.2 GHz e dispone di una memoria di 16 GB espandibili.

Per quanto riguarda invece il prezzo, si parla di 360 dollari, mentre la versione precedente viene venduta ad un prezzo di 300 dollari.

Noi Italiani possiamo acquistare un Fonepad per 229 euro, quindi probabilmente la nuova versione  potrà costare intorno ai 249/299 euro. Ovviamente un suo possibile arrivo anche da noi è tutto da confermare.

Via