Finalmente l’aggiornamento del Play Store è arrivato anche in Italia!

Pare che Google si sia decisa, infatti in queste ora il Google Play Store 4.0 è arrivato anche su molti device nel territorio italiano. Questo aggiornamento porta con se grosse novità, la più importante è l’adozione dell’interfaccia Holo anche per lo store ufficiale di Google che finalmente si unifica con lo stile generale di Android.

Infatti con quest’ultimo update adesso l’utente avrà un’esperienza grafica del sistema completa senza “stacchi” tra un’applicazione di sistema e un’altra. Questo è un problema che spesso gli utenti iOS ci fanno presente e che sta via via venendo risolto da Google.

Altra grande novità introdotta sul nuovo Play Store è la sezione dedicata ai Tablet, finalmente Google ha capito che servono app “tablet-centriche” con interfacce dedicate ai tablet, anche se questo può essere considerato un problema minore gran parte delle applicazioni Android non prevedono l’uso su device con display superiore ai 4 pollici. Questo è sicuramente un bel problema visto che il mercato degli smartphone Android sta per effettuare il passaggio allo standard dei 5 pollici dunque sicuramente servono app dedicate a questi device dai grandi display.

Voi avete già ricevuto l’update al Google Play Store 4.0 ? Se si, cosa ne pensate? Notante altri miglioramenti ? Fatecelo sapere nei commenti!

VIA

  • Carmine Bucci

    A me è arrivata ieri sera!! A me piace molto minimale 😀