Field Trip disponibile anche in Italia

Field Trip è una pratica applicazione sviluppata da Niantic Labs in collaborazione con Google che offre un servizio di guida turistica.

L’applicazione è stata recentemente aggiornata e finalmente potrà essere scaricata gratuitamente anche noi italiani, dopo aver avuto già successo in America.

Field Trip offre uno sguardo completo sulle varie località indicando anche i luoghi più interessanti, meno conosciuti e che comunque possono rivelarsi molto interessanti.

L’applicazione lavora in background e ogni volta che ci troveremo vicini ad un luogo particolare, questa ci mostrerà una scheda con tutti i dettagli relativi. Field Trip dispone di una funzione che permette anche la lettura delle informazioni se si utilizzano agli auricolari o si è connessi con Bluetooth.

L’applicazione può essere utilizzata in due modalità, la “Explorer Mode” che mostra tutti i luoghi di interesse vicini a noi. Poi c’è la “Feeling Lucky Mode” che seleziona invece casualmente alcuni tra i luoghi più importanti.

Grazie a Field Trip potrete ottenere informazioni su posti d’interesse storico o quelli migliori per mangiare, divertirsi o fare shopping.