Earl, il rivoluzionario tablet Android a energia solare

I tablet Android che stanno uscendo sul mercato negli ultimi mesi hanno tutti, o quasi, le stesse caratteristiche e le uniche differenze spesso riguardano esclusivamente la fascia di prezzo. Finalmente, però, potrebbe arrivare un tablet differente da tutti quelli che ci sono attualmente in circolazione: Earl. Si tratta di una tavolozza davvero innovativa, un autentico tablet adatto alla sopravvivenza urbana e non, sicuramente il prodotto tecnologico che vi consiglierebbe di acquistare anche Bear Grylls!

earl

Dotato di schermo da 6 pollici, con tecnologia E-Ink, flessibile e una risoluzione da 1024 x 768 pixel, Earl è resistente all’acqua e ha una batteria davvero molto potente, da 3.000 mAh che vi garantisce 20 ore di autonomia. Qualora non abbiate a portata di mano una presa elettrica, nessun problema: inclusa nella confezione, infatti, c’è un pannello solare USB.

Anche il nucleo del tablet Android non è stato sottovalutato: essendo dotato di un processore dual-core con frequenza a 1 Ghz e 1 giga di RAM.

Per il momento, purtroppo, il progetto Earl è ancora in fase embrionale e gli sviluppatori sono alla ricerca di finanziatori per iniziare la produzione. Nel sito internet del progetto, che potrete visitare da questo link, sono già partiti i pre-ordini. Se avete in progetto un viaggio nella savana, vi consiglio di non farvi sfuggire questa opportunità!

Via