Chrome per Android si aggiorna, ecco le novità

Google ha pubblicato un nuovo aggiornamento per la versione Android del browser Chrome. L’update porta il browser per smartphone e tablet alla versione numero 27, pari dunque all’edizione desktop, e comprende una serie di interessanti caratteristiche inedite.

La più importante riguarda senz’altro la modalità full screen. Adesso è possibile far sparire completamente la toolbar quando si scorre la pagina verso il basso, per un funzionamento simile al browser stock. Una innovazione utile soprattutto per gli smartphone con piccoli display, visto che ogni millimetro dello schermo viene finalmente sfruttato in modo da offrire all’utente una navigazione internet il più possibile completa ed efficace.

Un’altra novità consiste invece la ricerca semplificata nella omnibox, come Google la chiama. Si tratta in sostanza della box in cui va inserito l’URL che adesso mantiene la query di ricerca visibile, così da rendere più semplice la modifica e mostrare più risultati. Infine, è presente anche una feature per tablet che permette di visualizzare la cronologia delle tab aperte. Basta tenere premuto sul pulsante “indietro” per aprire il menù della cronologia e tornare a vecchie tab aperte. L’update comprende ovviamente anche vari miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni.

via

  • orcocacchio

    A me il browser stock sembra ancora superiore in termini di fluidità.. E anche di parecchio quando si parla di siti web pesanti 🙂 perlomeno su Galaxy Nexus 😛

  • Pingback: App of the Day: LabelToDo | Android news()

  • Pingback: Google Chrome per Android tutto sulla nuova versione()