Casetop: lo smartphone si trasforma in laptop

Girovagando nel web abbiamo avuto modo di mettere gli occhi su un’interessante accessorio, chiamato Casetop, grazie a cui è possibile trasformare il vostro smartphone in un PC.

In giro si vedono molte cover con tastiera integrata che permettono di utilizzare un tablet proprio come se fosse un laptop, ma questa volta le cose sono un po’ diverse. Innanzitutto bisogna risolvere il problema dello schermo troppo piccolo per essere consultato alla maniera di un PC. Per superare l’ostacolo, Casetop sfrutta una semplice connessione che permette di vedere quanto mostrato dallo schermo del telefono su un display HD da 11,1 pollici.  Il sistema dispone poi di una tastiera tradizionale a completare l’opera di trasformazione in un laptop.

Casetop

Il progetto è stato pubblicato su Kickstarter con un obiettivo di 300.000 dollari e ha già avuto un buon successo. Se gli sviluppatori raggiungeranno la cifra di 500.000 dollari Casetop sarà dotato di un display Full HD. L’idea è quella di lanciare il prodotto sul mercato entro la fine dell’anno al prezzo di 220 dollari.

Casetop

Di seguito vi riportiamo due video dedicati a Casetop che mostrano le sue capacità. Buona visione!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=qvqFvM7YIyk#!’]

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=sVFrD9_5fZ8′]

Via

  • Luca Pulpo

    insomma, 220 dollari per uno schermo hd un cavo e una tastiera di plastica!

    Scherzo xD bella idea ma comunque prezzo un po’ elevato

  • Ma che schifo! L’idea è anche valida, certo però che con quello sportello aperto è veramente orrenda!