Benchmark: Samsung Galaxy Tab 3, “ottime” prestazioni grafiche!

Dopo aver lanciato ufficialmente il Galaxy Tab 3, ed averne quindi svelato design e caratteristiche tecniche, ecco che per Samsungè giunto il momento di sottoporsi ai classici test benchmark.

L’operazione, condotta da GFXBench, ha rivelato dettagli piuttosto interessanti che coinvolgono Galaxy Tab 3 7.0! Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Galaxy-Tab-3-benchmarks

Secondo il test, il nuvo tablet di Samsung verrebbe alimentato da un chipset Marvell PXA986 con processore Cortex A9 dual-core da 1.2 GHz. Non si tratta certo dell’hardware più potente del mercato, ma rispetto a Galaxy Tab 2 dei passi in avanti sono effettivamente stati fatti.

D’altronde, anche la stessa GPU Vivante GC 1000 offre prestazioni decisamente più elevate di quanto non offrisse Galaxy Tab 2 con la sua PowerVR SGX540.

Insomma, se è vero che con Galaxy Tab 3 non si può dire che siano piovuti dettagli tecnici degni di lode, è pur vero che rispetto al suo predecessore dei miglioramenti in termini di potenza del processore e di prestazioni grafiche dovremmo poterli riscontrare.

Via