ASUS Fonepad, disponibile il primo aggiornamento

ASUS ha pubblicato il primo aggiornamento firmware dedicato al Fonepad, l’interessante piccolo tablet da 7 pollici che permette anche di effettuare chiamate vocali, disponibile in Italia da circa tre settimane. La nuova versione del firmware non porta con sé clamorose novità, ma si limita a inserire i classici piccoli aggiustamenti che rendono complessivamente migliore e meno frustrante l’esperienza d’uso da parte dell’utente. Inoltre, sono stati risolti diversi bug segnalati dall’utenza e si è lavorato anche sul consumo della batteria.

L’aggiornamento è disponibile per il download sul sito ufficiale ASUS, ma nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche in modalità OTA tramite la classica notifica segnalata dal sistema operativo. Di seguito, il changelog completo fornito dal produttore taiwanese:

  • Corretti diversi bug relativi all’esecuzione di giochi come NBA 2k13, Space Hunter e LINE Homerun Battle Burst;
  • Sono state apportate modifiche ai punti di accesso per gli operatori;
  • È stato ottimizzato il consumo di batteria durante la riproduzione di musica;
  • Sono state complessivamente migliorate le prestazioni del sistema.

Si ricorda che ASUS Fonepad è disponibile in Italia al prezzo di 229 euro per il modello dotato di connettività WIFi e 3G. Il tablet è completo di display da 7 pollici, fotocamera posteriore da 3 megapixel, anteriore da 1.2 megapixel, processore Intel integrato, 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD e una batteria in grado di garantire 9 ore di autonomia. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

via