Arrival’NVIDIA Shield: partono i pre-ordini!

E’ uno dei device più innovativi degli ultimi anni, l’Nvidia Shield, la console portatile con a bordo Android aggiornato all’ultima versione, la 4.2.1 . L’innovativo dispositivo votato al gaming sarà distribuito a giugno negli USA (partono oggi i pre-ordini) e verrà venduto al prezzo di 350 dollari.

La console arriverà con preinstallati due giochi gratuiti, e moltissimi già disponibili; per quanto concerne i giochi presenti in Android, la compatibilità è limitata ai giochi che funzionano in landscape, ovvero in orizzontale.

Le specifiche dell’Nvidia Shield sono molto interessanti: ha un processore Tegra 4 con due giga di memoria RAM, 16 giga di memoria interna espandibile fino a 64 giga mediante Micro SD card, uscita mini HDMI per poter vedere sulla TV i giochi che si stanno provando, WiFi e schermo retina IPS con risoluzione 1280 x 720.

La casa madre, inoltre, ha confermato che il terminale sarà molto seguito e che verrà aggiornato periodicamente per garantire il massimo della resa a tutti gli utenti.

VIA