Archos 80 Xenon: dettagli e prezzo per questo nuovo tablet

Secondo le ultime notizie potrebbe essere lanciato a breve sul mercato l’Archos 80 Xenon, versione più piccola dell’Archos 97 Xenon sviluppato azienda francese nota per la sua gamma di tablet economici. 

Stando a quanto riportato da alcuni rivenditori online, il nuovo dispositivo disporrà di un display da 8 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, tecnologia IPS e formato 4:3. La RAM sarà di almeno 1 GB mentre la memoria interna sarà di 4 GB che potranno essere aumentati tramite le classiche microSD.

L’Archos 80 Xenon sfrutterà un processore quad-core da 1.2 GHz. Il tablet probabilmente disporrà di connessione 3G e potrebbe permettere la ricezione di SMS ed MMS. Non mancano poi connessione Wifi, Bluetooth e GPS.

Archos 80 Xenon

L’Archos 80 Xenon sarà poi dotato di due fotocamere: una anteriore da 0.3 megapixel ed una posteriore di 2,0 megapixel. Le sue dimensioni saranno di 154.7 x 212.7 x 9,9 millimetri, mentre ancora non si sa nulla sulla batteria che verrà montata.

Sempre secondo le ultime notizie, il dispositivo potrà essere rilasciato a breve in Europa, e in particolare potrebbe essere distribuito in Italia al prezzo di 179,99€. Mentre Amazon Germania mostra già sul suo store il tablet ad prezzo di circa 226 euro.

Si parla anche della possibilità di avere una seconda versione con 512 MB di Ram, chip dual-core da 1,2 GHz, connettività 3G e un prezzo che si aggira sui 160 euro.

Via