Archos 80 Xenon: caratteristiche e prezzo del tablet economico

La Archos si è sempre contraddistinta per l’incredibile rapporto qualità prezzo dei suoi dispositivi. Anche in questo caso, con il nuovo Entry Level può veramente rivelarsi un dispositivo su cui mettere le mani, soprattutto per chi ancora non ha mai posseduto un tablet.

Il nuovo dispositivo proposto dal colosso della tecnologia, si chiama Archos 80 Xenon, un device con caratteristiche veramente interessanti. La prima è la portabilità, grazie al modulo 3G, con tanto di SIM unlocked, ovvero la possibilità di usarlo con qualsiasi tipo di operatore. Il sistema operativo, ovviamente, è Android aggiornato alla versione 4.1.

Sotto il profilo HW, è dotato di processore  quad core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.2 GHz, corredato da un giga di memoria RAM. Ha un display da 8 pollici, con risoluzione 1024 x 768 pixel.

Ha una fotocamera da 2 megapixel posteriore che garantisce l’uso delle funzioni base della fotocamera stessa, e soprattutto ha un prezzo veramente interessante: costa solo 179.99 euro. L’uscita in Italia è prevista per giugno prossimo.

VIA

 

  • Non male, peccato per la risoluzione dello schermo che non è un granché …