Archos 80 Xenon 3G è ora disponibile in pre-ordine in tutta Europa

Archos è una di quelle società informatica che sta facendo del mercato dei tablet il suo core business. Molti sono, infatti, i prodotti immessi sul mercato dalla società statunitense. Come non ricordare, infatti, l’ottima serie Titanium e la Cobalt che ha ottenuto notevole successo sul mercato mondiale. Inoltre l’Archos è presente sul mercato con varie sottomarche tra le quali la principale è l’Arnova.

Se tutto questo non bastasse Archos ha deciso di presentare un nuovo dispositivo mobile proposto ad un prezzo decisamente concorrenziale. Il nuovo prodotto proposto a partire da 169,90 euro da Archos è lo Xenon un dispositivo da otto pollici in pre-ordine in molti negozi online.

Nello specifico le caratteristiche tecniche di questo nuovo tablet sono interessanti sebbene non eccezionali. Infatti monta un chip da 1,2 Ghz e una RAM da 512 Gb. Lo schermo da otto pollici ha una risoluzione di 1024×768 mentre le fotocamere sono da due megapixel quella sul retro mentre da 0,3 quella frontale. La connettività dell’Archos Xenon  è completa. Dispone infatti delle seguenti connessioni: Bluetooth 3.0, Wi-Fi, Radio FM, Gps e 3G.

VIA