Android 4.3: ulteriore conferma a sfavore di Android 5.0 Key Lime Pie

Il Google I/O si terrà tra pochi giorni e finalmente potrebbe essere fatta luce su molti dei rumor di cui abbiamo avuto modo di parlarvi nel corso del tempo. Intanto molte voci continuerebbero a vedere come più plausibile la presentazione di Android 4.3 al posto dell’aggiornamento ad Android 5.0 Key Lime Pie

Già vi avevamo riportato l’immagine pubblicata da Roman Guy, la quale rendeva praticamente certa la presentazione di Android 4.3 Jelly Bean durante il Google I/O.

La speranza di vedere al suo posto Key Lime Pie è rimasta viva, ma questa nuova fonte conferma che la prossima generazione di Nexus 7 sfrutterà come sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e un processore Snapdragon.

L’idea generale è che Google stia attualmente lavorando su Key Lime Pie e che quindi questa potrebbe essere l’ultima versione Jelly Bean.

I rumor a riguardo però non sono poi così precisi, tra le nuove caratteristiche si vocifera la presenza di Bluetooth Low Energy e OpenGL ES 3.0. Quest’ultimo in particolare potrebbe apportare miglioramenti a livello di prestazioni grafiche.

Ricordiamo che un analista di KGI Securities, aveva affermato che la prossima gamma di Nexus 7 disporrà di display da 7.0 pollici con risoluzione da 1920 x 1200 pixel con tecnologia LPTS.

Si parla inoltre di processore Snapdragon S4 Pro di Qualcomm e batteria da 4000 mAh. Mentre è previsto un prezzo di 199 dollari per la versione solo WiFi da 16 GB.

Via

  • Riccardo M

    Non deluso, anzi. Vuol dire che la serie 4.x sta dando soddisfazioni e vogliono procedere su questa strada, senza stravolgimenti epocali, che è poi il significato reale delle major version.
    Inoltre, questo potrebbe voler dire un maggior numero di update da parte dei costruttori per tenersi al passo ed è una cosa positiva. Non molto tempo fa, Sammobile indicava come diversi modelli avrebbero ricevuto Android 5.0 come ultimo update e se ciò fosse confermato, vorrebbe dire avere ancora qualche update prima dell’abbandono delle piattaforme

  • Pingback: Google I/O 2013: saltano il nuovo Nexus e Android 4.3 (Ufficiale) | Android news()

  • Pingback: Nexus 4 bianco si mostra su uno Stand Qualcomm | Android news()