Android 4.3 non si presenta all’I/O 2013, ma uscirà comunque a breve!

Era stato previsto in diverse occasioni e gli analisti ne erano assolutamente certi: Android 4.3 sarebbe stato presentato all’I/O 2013 anzi, sarebbe stato un po’ il tema centrale dell’intera convention.

Invece, sorpresa sorpresa, l’ospite tanto attesa ha pensato bene di non farsi vedere e di non annunciare nemmeno la propria assenza. Infatti, nelle tre ore di presentazione, Google non ha fatto altro che ragguagliare sul rinnovamento delle proprie funzioni e dei propri servizi, ma del sistema operativo neanche l’ombra. Un po’ maleducata come cose e se non fosse che Android è uno dei sistemi operativi più apprezzati, in molti avrebbero lasciato la sala delusi anzitempo.

Comunque sia, Google ed il Web non hanno lasciato completamente a bocca asciutta i loro amanti, cosicché, attraverso le parole di Sundar Pichai, si è saputo sapere qualcosa di Android 4.3 e di come in realtà esso fosse velato dietro la presentazione dei vari servizi visti al Google I/O 2013. Infatti, sarà Android 4.3 a permettere l’integrazione di tali servizi, senza eccezione.

In seguito è stato fatto un comunicato stampa, nel quale l’interlocutore principale era il Bluetooth Special Interest Group nell’atto di presentare il supporto Bluetooth Smart Ready il quale, secondo il comunicato, uscirà tra due mesi insieme alla nuova versione di Android. In poche parole, per Android 4.3 bisognerà attendere appena Luglio se queste voci e questi comunicati saranno confermati.

Via