Android 4.3 Jelly Bean al Google I/O 2013 praticamente certo

Il Google I/O 2013 che partirà il prossimo 15 maggio farà luce su Android 4.3 Jelly Bean, nuova versione della build attuale del sistema operativo di casa Mountain View. Una ulteriore conferma è arrivata su Google+ da uno degli ingegneri Android, che pubblicato un messaggio inequivocabile.

Parliamo di Roman Guy, che questa mattina ha pubblicato una immagine ritraente una slide a cui starebbe lavorando proprio per il Google I/O 2013. Lo screenshot non lascia davvero spazio a dubbi: si tratta ancora una volta di Android Jelly Bean. Dunque è probabile che le ultime indiscrezioni ci abbiano preso e che Google abbia davvero deciso di mettere per un attimo da parte Android 5.0 Key Lime Pie per presentare un nuovo aggiornamento dell’apprezzata build attuale della piattaforma.

Una strategia comprensibile per arginare il fenomeno della frammentazione che da sempre è uno dei crucci principali del sistema operativo Android: rinviando la presentazione di Key Lime Pie alla fine dell’anno, si avrebbe modo di far crescere ulteriormente la presenza di smartphone e tablet Jelly Bean senza costringere i produttori di terze parti a una nuova affannosa rincorsa verso la nuova build.

via

  • geepat

    Fenomeno della deframmentazione?
    Santa pace…

    • Giovanni Ferlazzo

      Svista mattutina 🙂
      Corretto, grazie.

  • Addio Key lime per il mio GNexus