Amazon: in arrivo il Kindle Fire HD da 10 pollici

Dopo il successo di Kindle Fire e della successiva versione HD, Amazon è pronta a tornare sul mercato lanciando un nuovo tablet basato, come i precedenti, su piattaforma Android.

Questa volta, però, a differenza dei precedenti modelli in cui l’azienda aveva preferito contenere le dimensioni con display da 7 e 8.9 pollici, il nuovo Kindle Fire 10 dovrebbe avere, appunto, uno schermo da 10.1 pollici, andando a completare una gamma che adesso si adatta a tutte le esigenze della clientela.

La scelta fa certamente discutere, in quanto è in netta controtendenza rispetto alle altre aziende che inizialmente avevano puntato su display ampi, salvo poi virare su modelli più compatti.

Il nuovo Kindle, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, dovrebbe avere, come dichiarato da Richard Shim, di NPD DisplaySearch:

  • display da 10.1 pollici,
  • risoluzione di 2560 x 1600 pixel
  • densità di 300 PPI.

Certamente un bel display, competitivo con i top gamma del momento come Nexus 10 e iPad.
Per le prossime festività natalizie, inoltre, potrebbero arrivare anche nuovi display per Kindle Fire HD da 7 e 8.9 pollici.

Buone notizie, dunque, per coloro che vogliono godere dei servizi multimediali di Amazon. Voi cosa ne pensate? Acquisterete questo nuovo Kindle da 10 pollici o preferirete sempre i “fratelli minori”?

VIA