Whatsapp sbarca su PC con una nuovissima versione desktop!

Whatsapp è probabilmente l’applicazione più diffusa su smartphone negli ultimi anni, grazie alla possibilità di inviare e ricevere messaggi gratuitamente ed in maniera istantanea. Da oggi è disponibile anche in versione desktop su computer!

Stiamo parlando di un nuovo progetto molto interessante, che vede l’arrivo di un client desktop di Whatsapp per poterlo utilizzare anche su computer fissi e portatili. Il progetto è ancora alle prime fasi di sviluppo, e pertanto non è ancora possibile godere delle funzionalità dell’applicazione anche su PC.

whatsappdesktopclientma

Il problema riscontrato dagli sviluppatori consiste nell’impossibilità di accedere da desktop, dato che per utilizzare Whatsapp è necessario effettuare il log in da uno smartphone.

Se avete le competenze necessarie e credete di essere in grado di dare una mano per lo sviluppo dell’applicazione, potete leggere come contribuire recandovi a questo link, altrimenti è possibile anche scaricare sul vostro PC l’applicazione (download qui, anche se non è possibile utilizzarla a causa dell’errore suddetto.

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di poter utilizzare Whatsapp, oltre che su Android, anche su PC?

Aggiornamento: Grazie all’importante segnalazione di Andrea Z. ci viene riferito come questa versione di Whatsapp desktop, non essendo una versione ufficiale, viola le regole di Whatsapp, e chiunque acceda alla versione non ufficiale potrebbe vedersi bloccare l’account. 

Se ci tenete a mantenere attivo il vostro account, consigliamo vivamente di non correre rischi e di non utilizzare questa versione desktop.

via

  • Mte90Net

    Nuovo?? ma se l’unica versione in download è di novembre?????????

  • occhio, non è una app ufficiale, viola le regole di whatsapp, e chi la usa rischia il blocco dell’account. Dagli ip vedono subito che lo stesso account è usato da due “macchine” diverse e già questo gli basta.

    • Kevin

      Grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto ad aggiornare l’articolo.

  • Federico Eremita Turbino

    è un modo tanto carino per fregarvi l’IMEI e interferire nelle vostre conversazioni.