Ubuntu Touch, in arrivo le sue prime applicazioni

Ubuntu Touch è il nuovo sistema operativo rilasciato da Canonical per il mondo mobile. Sono ormai trascorsi diversi mesi da quando in quel di Febbraio, la creatura di Canonical venne diffusa nella modalità Developer Preview per consentire agli sviluppatori di potersi sbizzarrire in quanto a creazione di applicazioni, tool e funzionalità su misura.

E ad ora, sembra proprio che i nodi stiano venendo al pettine: gli sviluppatori stanno per rilasciare le prime applicazioni che popoleranno il mondo di Ubuntu Touch. Tra meteo, calendario, orologio e personalizzazione del file manager, il sistema operativo di Canonical prende progressivamente forma.

ubuntu-app

E mentre Michael Hall (volto noto nell’ambiente di Canonical) da conferma circa l’esistenza di questi lavori in corso, Ubuntu Touch si appresta a divenire un valido concorrente di Android, iOS e Windows Phone.

Non appena gli sviluppatori avranno concluso il capitolo delle core app (anche conosciute come applicazioni di default), avremo quindi modo di fare qualche supposizione in più circa l’offerta funzionale di Ubuntu Touch.

Via