Twitter lancia un nuovo servizio musicale!

Il noto Social Network Twitter ha reso ufficiale questa mattina il suo nuovo servizio di musica. Dopo l’annuncio, è stata subito rilasciata l’app. Fermi, non cercatelo sul Play Store, Twitter si è scordato di noi utenti android! Infatti attualmente è disponibile solo su iOs. Purtroppo!

twitter-music2twitter-music3-378x650

 

Detto questo, in cosa consiste questo nuovo servizio #music app di Twitter?

In parole povere, la nuova app utilizza l’attività di Twitter, inclusi i tweet e i following/follower, al fine di riconoscere e permettere di navigare fra i track più popolari e gli artisti emergenti. Inoltre permette di accedere direttamente al profilo dell’artista, trovare le sue canzoni e ascoltarle, osservare le sue “top songs” e tweettare tutto ciò.

Stesso discorso vale per i vostri amici: se volete cercare una canzone che un vostro amico sta ascoltando e che vi interessa, potete utilizzare il #NowPlaying per una lista completa.

Come detto in precedenza, questo servizio attualmente è disponibile solo su piattaforma iOs. Esiste però la possibilità di accedere via web, tramite una web app all’indirizzo music.twitter.com. Sicuramente arriverà anche l’applicazione per android, ma non sappiamo quando, in quanto Twitter non ha rilasciato alcuna data.

Fateci sapere come vi sembra!

Via