Tablet Android in forte crescita: Apple non è più così lontana

Il mercato dei tablet Android è sempre più vasto, e nell’ultimo anno abbiamo visto anche una grande diffusione dei cosiddetti tablet economici, costruiti per offrire buone prestazioni ad un prezzo contenuto. Oggi sono stati rivelati alcuni dati relativi alle vendite che mostrano come Android sia sempre più vicino ad Apple nel settore tablet. 

Nel Q1 2013 sono state spedite 40,6 milioni di tavolette, 17,6 milioni delle quali monta sistema operativo Android. Per il momento Apple continua a stare sulla punta del podio, con un marketshare globale del 48%, ma i tablet Android non sono poi così lontani: il marketshare registrato è del 43%!

Global-Branded-Tablet-OS-Marketshare-Q1-2013

Al terzo posto, dopo il robottino verde, troviamo i tablet Windows, purtroppo, ancora poco diffusi (marketshare dell’8%) ed a seguire tutti gli altri sistemi operativi con l’1% di share.

Insomma, AndroidApple sono continuamente in guerra per conquistare la prima posizione sul mercato. Sembra, però, che la supremazia di Ipad non durerà ancora a lungo. Voi cosa ne pensate?

via