Sony Xperia Z: vendute 4,6 milioni di unità!

Il flagship di Sony per il 2013, l’Xperia Z, da noi recensito in maniera approfondita, sembra stia godendo, momentaneamente, del vantaggio di essere arrivato per primo.

Come sappiamo HTC One e Galaxy S4 tardano ad arrivare sul mercato, il primo per problemi di fornitura hardware, l’altro perchè previsto per fine mese, mentre Sony ha già rilasciato da tempo il suo top gamma.

In cosa si traduce questo?

Secondo un’analisi di mercato, pare che Sony in soli 40 giorni abbia venduto circa 4,6 milioni di Xperia Z. Una cifra che tutto sommato ci sorprende visto e considerato il prezzo, non proprio economico, e l’imminente uscita dei due giganti della concorrenza citati sù.

Secondo noi Sony, se vuole aumentare ancora lo spettro di clientela, dovrebbe rilasciare l’aggiornamento alla versione 4.2.2 di Android, promesso per fine marzo e non ancora arrivato, soprattutto per la correzione dei bug presenti nell’attuale versione.

Comunque una situazione che potrebbe cambiare non appena Galaxy S4 e HTC One faranno sentire la loro presenza sugli scaffali dei migliori negozi di elettronica.

Siamo proprio di curiosi di vedere come sarà caratterizzato il podio degli smartphone.

Via