Sony Xperia Z: in Giappone arriva il fix per le morti improvvise

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un nuovo aggiornamento software per il Sony Xperia Z, di cui non eravamo sicuri se risolvesse il problema delle morti improvvise o meno, causa mancanza changelog.

Da oggi però, possiamo darvi la conferma ufficiale che quel firmware non era mirato al fix.

Infatti, in Giappone e tramite operatore DoCoMo, arriva un nuovo aggiornamento software che, finalmente, va a risolvere il bug del sleep of death. Speriamo che Sony si sbrighi e diffonda l’aggiornamento anche in Europa.

Inoltre, quest’aggiornamento contiene anche un tool utile che farà felici i possessori di Xperia Z: il bilanciamento del bianco. Dalle impostazioni del display sarà possibile regolare il livello dei bianchi tramite contrasto e saturazione, e ottenere una resa migliore, riducendo il problema dell’angolo di visione.

Già presente sul fratello minore Xperia ZL, siamo contenti che finalmente Sony abbia deciso di implementarlo anche su Xperia Z.

La versione è la 10.1.D.0.333. in Europa avrà un numero di build differente.

Non appena Sony rilascerà l’aggiornamento, vi informeremo tempestivamente. Come al solito, sarà disponibile al download tramite Sony Pc Companion.

Via

 

  • Vincenzo di Iorio

    Il software di bilanciamento del bianco non sarà presente!vedete che è scritto…?!??SUPER USER PERMISSION….!!!è solo uno screenshot del tool installabile e scarica bile da XDA a seguito di ROOT….attenzione…!!!!