Samsung Galaxy S4: Snapdragon 600 VS Exynos 5 Octa Core

Come ormai sappiamo, il Galaxy S4, flagship di Samsung, è presente in due varianti: una con processore Qualcomm Snapdragon 600, l’altra con processore Exynos 5 Octa Core. Nel nostro paese è disponibile la sola variante con Snapdragon, codice modello GT-i9505.

Se siete però curiosi di sapere quale fra le due varianti è più potente e permette di avere un’esperienza d’utilizzo migliore, non potete perdere il confronto realizzato dai colleghi di Pocketnow.

Ricordiamo che il Galaxy S4 con processore Snapdragon ha un clock di ben 1.9GHz con GPU Adreno 320 e supporto alle reti LTE, mentre quello con processore Exynos 5 Octa Core è dotato della tecnologia big.LITTLE a 28nm ovvero due processori quad-core in una soluzione 4+4, un Cortex A7 da 1.2GHz ed un Cortex A15 da 1.6GHz con GPU PowerVR SGX544MP3.

Ecco il video realizzato da Pocketnow:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Wt5im3WAZYc&list=UUO_vmeInQm5Z6dEZ6R5Kk0A&index=3′]

Inoltre sono stati condotti dei test attraverso diversi programmi di benchmarking, di cui trovate di seguito i risultati:

Galaxy-S4-Snapdragon-Exynos_72380_1

 

Dai benchmark si evince come la variante con Exynos 5 Octa sia più performante come potenza di calcolo, ma non come GPU. Si tradurrà effettivamente in una migliore gestione dell’interfaccia? Scopritelo dal video!

Via