Samsung Galaxy Note 3: foto e rumors sulle caratteristiche tecniche

Cominciamo oggi a parlare del Samsung Galaxy Note 3, terza generazione del più famoso phablet Android: da poche ore è spuntata sul web una prima foto, assieme ad alcune presunte caratteristiche tecniche.

Galaxy Note 3, stando a quanto riportato in un forum orientale, monterà un display da 5.99 pollici, presumibilmente con tecnologia SuperAMOLED(come Samsung ci ha sempre abituato) e con risoluzione in full HD. Il processore sarà un Exynos 5 Octa: i quattro core Cortex-A15 avranno frequenza di clock a 2 GHz, mentre gli altri quattro core Cortex-A7 avranno una frequenza di clock massima a 1.7 GHz.

Una grossa novità, a meno che non venga smentita, sarà la presenza di ben 3 GB di RAM! Per quanto riguarda, invece, la versione del sistema operativo troveremo probabilmente Android 4.2.2 Jelly Bean stock, a meno che non ci riservino sorprese installando il nuovo Android 4.3, sempre se sarà questa la prossima versione di Android.

galaxy-note-3-

Infine, diamo uno sguardo al design di Galaxy Note 3 nell’immagine che potete vedere qui sopra. Il terminale viene affiancato ad un Galaxy Note 2 che a confronto è notevolmente più piccolo(se pur non di molto). A quanto pare i materiali adottati saranno sempre plastici,  e non mancherà il tasto home fisico.

Samsung Galaxy Note 3 potrebbe essere annunciato ufficialmente verso la fine dell’estate all’IFA di Berlino. Vi ricordiamo di prendere con le pinze le informazioni riportate in precedenza perchè non sono state confermate dall’azienda, e per il momento si tratta di semplici rumors. Ma se dovessero essere confermate, pensate che siano davvero necessari 3 GB di RAM su uno smartphone?

fonte, vi

Aggiornamento: lo smartphone a sinistra nell’immagine è stato identificato e trattasi di uno Zopo zp950, eccovi un’immagine del device che è stato scambiato erroneamente per il Galaxy Note 3.

zopo_phablet_zp950_7Grazie ad Andrea per la segnalazione!