Nexus 7 2 da ASUS a Luglio con CPU Qualcomm e schermo più risoluto

La prossima generazione di Nexus 7 è piuttosto attesa, probabilmente per via dell’enorme successo che ha ottenuto la prima versione di questo Nexus Tablet. Oggi arrivano nuove indiscrezioni circa alcune caratteristiche e la data di lancio.

Sembra infatti che la produzione del Nexus 7 2 sarà affidata anche questa volta ad ASUS, e la sua commercializzazione dovrebbe avvenire verso il mese di Luglio, il che ci porta a pensare ad una ipotetica presentazione ufficiale al Google I/O di Maggio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ci saranno novità per quanto riguarda il display, che avrà una maggiore risoluzione (probabilmente full HD) e cornici più sottili. Il processore, invece, sarà di Qualcomm, probabilmente uno Snapdragon 600, e non di Nvidia come ci si sarebbe potuto aspettare.

Altri dettagli trapelati riguardano il prezzo: si parla di un prodotto veramente economico, che potrebbe costare addirittura 149$, il che significa che nel nostro paese potrebbe arrivare a soli 149€.

Ci teniamo a ribadire che le indiscrezioni sul prezzo non sono state confermate, e tanto meno le caratteristiche tecniche. Nonostante questo, che vi aspettate dal Nexus 7 2?

via

  • Alessandro Benisi

    Che abbandonasse i processori Tegra. Quindi se queste specifiche fossero confermate sarei molto contento.

  • Le due CPU Snapdragon 600 e Nvidia Tegra 4 si equivalgono. L’unica vera differenza è che il Tegra 4 non è ancora disponibile.