LG: primo smartphone Android con display OLED flessibile entro il 2013

Vi ricordate dei display flessibili? Se pure si parla di questo tipo di pannello ormai da molto tempo, i primi smartphone Android ad utilizzarlo arriveranno entro la fine dell’anno e saranno prodotti da LG!

La conferma ci arriva direttamente dai piani alti dell’azienda. LG infatti, durante un evento organizzato per l’annuncio dei dati finanziari del Q1 2013, ha svelato che nel corso dell’anno verrà mostrato il primo smartphone con display OLED flessibile.

Il tipo di prodotto non sarà come quello che si aspettano gli utenti, ovvero un vero e proprio smartphone flessibile, perchè batteria e componenti elettrici impediscono di creare un dispositivo interamente flessibile. Più concretamente si tratterà di smartphone caratterizzati da un enorme display flessibile che li avvolge, un po’ come i pannelli Samsung YOUM.

Samsung_Youm_Concept_Device

Questo primo smartphone Android verrà commercializzato entro la fine del 2013. Tutt’ora, però, non conosciamo ancora prezzo, caratteristiche e design. Speriamo che LG non tardi nella presentazione ufficiale.

Ritenete utili questo genere di prodotti ?

via

  • marmorica

    Utile? Maaaa. Stavo pensando a che utilita può essere Oled. Forse è più leggero? Megliore definizione? Strategia di marketing!