LG Optimus G Pro: nuovo aggiornamento per contrastare Galaxy S4

LG ha rilasciato su YouTube un video che mostra il futuro “value pack” per il suo phablet, l’Optimus G Pro. Value pack che introduce funzioni interessanti, atto a contrastare in tutti i modi Samsung.

Infatti, alcune delle features contenute in questo aggiornamento per Optimus G Pro le abbiamo già viste su Galaxy S4.

Da quando LG ha introdotto il nuovo phablet, che va a scontrarsi direttamente con Note 2, i fan Samsung le hanno dato l’appellativo di Copy Cat. Il suddetto aggiornamento non fa che fomentare quest’idea.

Cosa contiene il value pack? LG ha inserito le seguenti features:

  • Smart Video: Non è altro che la funzione già vista su Galaxy S4 che permette di mettere in pausa un video non appena lo sguardo dell’utente si sposta dallo schermo.
  • Dual Camera: Permette di scattare contemporaneamente dalla fotocamera frontale e dalla fotocamera anteriore, con una picture-in-picture composition.
  • Pause & Resume Recording: Durante la registrazione di un video sarà possibile mettere in pausa la registrazione stessa e riprenderla, registrando sullo stesso file video.

Insomma, tutte funzioni che Samsung ci ha mostrato per la prima volta con il suo Galaxy S4 e che LG senza dubbio ha copiato. Ma c’è una brutta notizia per LG: Samsung porterà queste funzioni sia su Note 2 che su Galaxy S3.

Vi lasciamo al video pubblicato da LG.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=BrJ9HKhfSgU’]

Via