HTC One vs Galaxy S4:scontro fra titani in un video confronto Italiano

HTC One vs Galaxy S4: molti di voi utenti si staranno domandando quale fra questi due prodotti sia il migliore. Oggi ne approfittiamo per dare un’occhiata ad un video confronto in Italiano che vi aiuterà a chiarire le idee!

Luca Viscardi ha caricato nel suo canale di Youtube un interessante video comparativo fra HTC One Samsung Galaxy S4, che andremo a vedere insieme in questo articolo.

Partendo dall’unboxing, si può notare l’estrema attenzione di entrambe le aziende per produrre delle confezioni di vendita molto curate: Samsung ha deciso di essere più eco-friendly adottando una scatola di imballaggio ricavata con del cartone riciclato, mentre HTC ha scelto di essere più raffinata utilizzando una confezione più grande e dalla forma quadrata con bordi arrotondati.

Per quanto riguarda il contenuto, invece, troviamo per entrambi gli smartphone la medesima dotazione: manualistica, cuffie auricolari, cavo USB e alimentatore. Da notare la presenza di una apposita graffetta per l’inserimento della micro-SIM nella confezione di HTC One.

Passando agli smartphone, abbiamo due terminali completamente differenti dal punto di vista estetico:

HTC One è caratterizzato da un nuovo form factor rispetto ai vecchi prodotti dell’azienda, ma soprattutto può vantare una scocca realizzata completamente in alluminio satinato, ed anche la presenza di due altoparlanti stereo sulla parte frontale.

htc-one-vs-galax-s4

Galaxy S4, al contrario, riprende in gran parte le forme di Galaxy S3 e Galaxy Note 2 fondendone il design per creare un nuovo smartphone caratterizzato da forme tonde ed eleganti. Samsung ha fatto un ottimo lavoro perchè è riuscita ad adottare un pannello da 5 pollici in una scocca con le stesse dimensioni del One. Per quanto riguarda i materiali, troviamo anche su S4 policarbonato in tutta la superficie. Anche le cornici cromate sono realizzate in policarbonato.

Passiamo al test vero e proprio, quello del browser, che mette a confronto le prestazioni dei due prodotti: entrambi montano lo stesso processore(Qualcomm Snapdragon 600), 2 GB di RAM ed hanno la stessa risoluzione full HD. Dunque quello che dichiarerà uno o l’altro il vincitore sarà l’ottimizzazione del software apportata dall’azienda. Oltre a questo test vengono fatte anche altre considerazioni circa l’interfaccia utente e altre parti del software.

Vi lasciamo con il video confronto completo:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=8lm10qyzAPc’]

Galaxy S4 vs HTC One. Da che parte state?