HTC One: il logo HTC diventa utilizzabile grazie ad un kernel!

Avete presente il logo HTC posto nella cornice inferiore del display di HTC One, al centro, tra il tasto back e il tasto home? Gli sviluppatori hanno scoperto una cosa interessante proprio riguardo quel logo.

A quanto pare, il logo HTC che fa parte del pannello capacitivo, è stato trovato nei touch logs, ovvero una sorta di “registri” riguardo tutto ciò che è “tappabile”. Però, tale logo, risulta essere non attivo alla pressione, “non collegato”.

Ed è qui che intervengono gli sviluppatori di XDA, covo di geniacci, che grazie ad una serie di modifiche sono riusciti ad assegnare diverse funzioni al logo, rendendolo tappabile, “risvegliandolo”.

Per eseguire la procedura è necessario sbloccare, rootare e installare una recovery moddata sul vostro HTC One, andando a perdere la garanzia. Se volete provarci, vi basterà utilizzare l’all in one tool e seguire le istruzioni sul thread XDA.

Sarà possibile utilizzare il logo sia per accendere il telefono, grazie a Home2Wake, sia come menù button. Sicuramente una funzione davvero interessante, che magari HTC potrebbe implementare con i prossimi aggiornamenti software. Chi lo sa? 🙂

Se siete tra i fortunati possessori di One e vi siete cimentati nell’impresa, fateci sapere il risultato!

Vi lasciamo con due video che mostrano proprio l’utilizzo del logo per le funzioni sopra citate. Buona visione!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=o8DA4x9CLeI&list=UUuhw3rQMHO_Oul-CMi8yp3A&index=2′]

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=CC-hSUR0dyU&list=UUuhw3rQMHO_Oul-CMi8yp3A&index=1′]

Via