Google Now potrebbe arrivare presto nella home di Google!

Conoscete Google Now, la funzionalità di Android che si comporta un po’ come assistente personale? (sopratutto negli USA) Ebbene sembra proprio che Google Now sbarcherà presto nella home di Google e che sia in fase di testing proprio nei laboratori di Mountain View

La conferma arriva da una fonte sicura, cioè direttamente da Google dato che è stata rilasciato un’estensione di Google Now per Chrome che permette di utilizzare le sue funzionalità direttamente. Da notare però che l’estensione sembrerebbe ancora essere in fase beta e in Russo quindi anche se è installabile sui nostri browser Chrome, ci può offrire solo un’assaggio delle funzionalità ma senza offrirci grosse pretese e sopratutto senza offrirci le normali funzionalità di Google Now (dato che sarebbero utilizzabili al massimo in lingua russa).

Google Now
Uno screenshoot dell’estensione di Google Now realizzata da noi.

In ogni caso trattasi di una conferma riguardo una grossa possibile presentazione di Google Now per Chrome durante il prossimo Google I/O 2013.

Ovviamente speriamo di poter vedere e provare presto questa funzionalità anche sui nostri PC in maniera completa e in Italiano! (cosa che ci auguriamo di vedere presto anche su Android!)

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere Google Now sulla vostra home page di Google?

via