Facebook Home arriva nel Play Store USA!

A poco a poco la nuova interfaccia per smartphone android realizzata da Zuckerberg, Facebook Home, che abbiamo già visto alla presentazione di HTC First, si sta diffondendo in tutto il mondo.

nexusae0_Screenshot_2013-04-12-12-42-18_thumbOggi è la volta del Play Store americano. Facebook Home non è disponibile da subito per tutti i modelli di smartphone, ma solo per alcuni “prescelti”.

I prescelti per questa prima ondata sono HTC One X, One X+, Samsung Galaxy S3, Galaxy Note 2, ed eventualmente Galaxy S4 ed HTC One (per i fortunati possessori).

nexusae0_fbhome1nexusae0_fbhome2

Come potete osservare dagli screenshot, questa nuova home per Android sconvolgerà completamente quella che è la classica interfaccia dell’amato robottino verde, creando qualcosa più social-based e web-based. La connessione dati sarà praticamente necessaria se si vorrà sfruttare al massimo l’interfaccia pensata da Facebook.

Non appena sarà disponibile anche in Italia, non mancheremo di provarla, perchè siamo davvero curiosi di vedere come si comporterà realmente nell’utilizzo quotidiano.

Via