Eric Schidmit: “I Google Glass arriveranno almeno tra un anno!”

Eric Schimidt, Executive Chairman di Google ha rivelato dei particolari importanti riguardo la possibile data di commercializzazione dei Google Glass, gli occhiali di Google che ormai tutte le persone appassionate di tecnologia (e non) si sognano anche ad occhi aperti. Purtroppo però la notizia questa sera non è molto positiva per queste persone (tra cui anche io) perché ci fa capire senza troppi mezzi termini che la commercializzazione dei Google Glass per il pubblico, arriverà soltanto tra almeno un anno e quindi durante il 2014 inoltrato.

Eccovi le dichiarazioni espresse direttamente da Eric durante una trasmissione Radio:

Domanda: “in quanto tempo i Google Glass arriveranno sul mercato?”

Schmidt:  “nei prossimi mesi ci saranno migliaia di Google Glass in uso da parte degli sviluppatori, e in base al loro feedback, faremo alcune modifiche di prodotto, dunque probabilmente arriveranno tra più o meno un anno”

Quindi le dichiarazioni non sembrano lasciare proprio spazio a dubbi ed effettivamente, come è giusto che sia, il prodotto verrà rilasciato solo quando sarà perfezionato sfruttando le varie esperienze che gli sviluppatori forniranno a Google.

Quindi a questo punto possiamo ritenere difficile una commercializzazione entro il 2013 come era stata promessa in passato, però almeno possiamo tirare un sospiro di sollievo pensando che i Google Glass saranno commercializzati solo se “perfetti”.

D’altra parte avere uno smartphone non del tutto funzionante è una cosa, mentre ben altra è rischiare di avere degli occhiali di quel tipo inaffidabili! 🙂

Siete d’accordo?

via