Dalla Cina arriva il primo smartphone Android con batteria da 5000 mAh

Sappiamo tutti come l’autonomia sia uno dei parametri più critici quando si parla di smartphone Android e più in generale di smartphone. Perché fino ad oggi nessun produttore, tranne Motorola con il suo Razr Maxx, è riuscito a rendere i suoi terminali in grado di superare qualche giornata di utilizzo “intenso”.

Purtroppo ormai un po’ tutti noi siamo abituati a vedere il nostro smartphone spegnersi dopo una giornata di utilizzo “intenso” (ad alcuni anche molto prima) e al massimo le giornate di utilizzo possono arrivare a 2 complete senza esagerare con giochini, navigazione in Internet, ecc.

Ma da oggi ci è arrivata direttamente da un blog Coreano, un’informazione riguardante un possibile smartphone Android “Cinese” da ben 5000 mAh e capace dunque di garantirci un’autonomia di ottimo livello e uno spessore non esagerato, visibile guardando le prime foto trapelate.

Per quanto riguarda le altre informazioni riguardanti lo smartphone Android in questione, sappiamo soltanto che avrà un display da 4.5 pollici e che quindi, le sue dimensioni non esagerate non potranno che aumentare l’autonomia del terminale.

Certo ancora non possiamo fare ulteriori considerazioni su questo device, però l’idea di poter vedere presto uno smartphone con una batteria dalla doppia capacità rispetto a quella del Samsung Galaxy S4 (2600 mAh), non può che farci sognare.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere uno smartphone Android con una batteria così capiente?