Battlefield 3 su GPU Kepler (Tegra 5) mostrato da Nvidia

Nvidia ha da poco concluso il meeting annuale degli investitori nella sua azienda e in questa occasione Jen-Hsun Huang, attuale CEO, ha preso parola mostrando un video sul noto gioco Battlefield 3.

Probabilmente il video sopracitato è stato riprodotto su un hardware di sviluppo di Nvidia basato su architettura Kepler. Con molta probabilità la GPU in questione è il futuro Tegra 5 ma non possiamo averne la certezza assoluta visto che nessuno ha specificato che lo sia.

Nel filmato viene mostrato prima un gioco per iPad seguito da Battlefield 3 che gira su hardware di sviluppo Nvidia. Ciò che potrete notare nel video riportato sotto sono la qualità della grafica e i dettagli altamente definiti, da lasciare a bocca aperta. Se nessuno ci avesse informato che si tratta di un hardware per dispositivi mobili forse avremmo pensato che si trattasse di una vera e propria console da salotto.

Purtroppo la nota dolente è che non vedremo niente di tutto ciò in un futuro recente dato che ancora nessun dispositivo è dotato di Tegra 4 e non vedremo nessun smartphone montare quest’equipaggiamento Nvidia prima della seconda metà dell’anno. Quindi per il Tegra 5 c’è ancora molto da aspettare e nel frattempo la concorrenza non resterà certamente a guardare.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=sFENQxAfMrY&feature=youtu.be’]

Via