Archos Arnova 97 G4: tablet Android economico dual-core con Jelly Bean

Archos ha da poco svelato un nuovo prodotto della sua linea di tablet Android: si chiama Arnova 97 G4. Scopriamolo insieme.

Si tratta, come intuibile, di un tablet con uno schermo da 9.7 pollici, che va’ a posizionarsi nella fascia bassa del mercato. Non è cosa tanto comune trovare tablet da 10 pollici con buone prestazioni in questa fascia di mercato, ma Archos ha pensato proprio agli utenti più esigenti in fatto di dimensioni, e che non vogliono spendere una cifra esagerata.

Archos Arnova 97 G4 vanta un display da 9.7 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel, forse un po’ bassa considerando che negli ultimi mesi sono sempre più diffusi i tablet con schermo in alta definizione. Oltre a questo, troviamo anche una CPU dual-core Cortex-A9 Rockchip RK3066, accompagnato da una scheda grafica Mali-400. La RAM ammonta ad 1 GB, mentre sono presenti ben 8 GB di memoria integrata, espandibili tramite micro SD fino a 32 GB.

Sono presenti due fotocamere, una posteriore da 2 Megapixel e quella frontale, probabilmente, VGA, ed è interessante sapere che la batteria integrata è da ben 8.000 mAh.

Non mancano il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, la porta micro USB, la porta mini HDMI ed Android 4.1 Jelly Bean. Manca, invece, il Google Play Store preinstallato, ma è installabile semplicemente installando il file .apk. Archos Arnova 97 G4 dovrebbe essere presto disponibile ad un prezzo di poco inferiore ai 200€.

Vi piace?

 via