Android continua la sua ascesa: 62% del mercato in Italia!

Il robottino verde continua la sua rapida diffusione nei mercati internazionali, con nuovi interessanti dati di crescita che vedono nel nostro paese un importante punto di riferimento, vista la percentuale raggiunta.

Infatti, proprio in Italia la crescita relativa a marzo è stata del 14,1%, considerevole se pensiamo che a marzo dell’anno scorso è stata molto inferiore. Inoltre, sempre in Italia la quota complessiva di market share si aggira intorno al 62,5%.

Dall’altro lato iOs perde terreno, arrivando a sfiorare soltanto il 20% del mercato italiano, mentre Windows Phone raggiunge quasi l’11%.

market-share-android

Dati sorprendenti però arrivano dalla Spagna, con un market share del 93,5%! Potremmo quasi definirla il paese del robottino verde!

Comunque la crescita media di Android in tutti i paesi è evidente, tant’è che supera il 60% di share in quasi tutti i mercati.

Spostiamoci oltreoceano: Negli Stati Uniti iOs e Android si dividono la quota di mercato, mentre in Giappone la mela morsicata è in testa.

Dati che mettono in risalto come la creatura di Google non vuole arrestare la sua incredibile ascesa, e che sicuramente nel lungo periodo sarà vincitore, con un Windows Phone sempre in crescita.

Riuscirà Apple a ritornare leadership del mercato? Staremo a vedere.

Via