Acer Liquid E2 a giugno in Italia a 249€!

Oggi Acer ha finalmente annunciato lo smartphone Android Liquid E2. Ci risulta essere il componente più giovane della gamma Liquid di Acer nonchè il terzo device annunciato dall’inizio dell’anno, segno che Acer ce la sta mettendo tutta per crearsi una posizione all’interno del mercato smartphone.

Diamo un’occhiata veloce alle caratteristiche hardware:

  • Processore MediaTek MT6589 CPU Quad-Core @ 1.2 GHZ
  • 1 GB di memoria RAM
  • 4 GB di memoria ROM espandibile tramite micro-sd
  • Display TFT IPS da 4.5 pollici con risoluzione qHD ovvero 960×540 pixel
  • Audio stereo con sistema dual speaker e DTS Sound
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel con registrazione video a 1080P, 30 FPS
  • Supporto alle reti quadribanda GSM/GPRS/EDGE e dual band UMTS/HSPA+
  • Connettività  Wi-Fi 802.11b/g/n, microUSB, bluetooth 3.0+EDR, radio FM e GPS
  • Batteria da 2000 mAh
  • Sistema operativo Android Jelly Bean 

Uno smartphone sicuramente interessante soprattutto per il prezzo, che ricordiamo essere di soli 249€ , e che sarà disponibile a partire da giugno in due colorazioni, nero e bianco.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale Acer:

Pensato per gli utenti che amano la multimedialità, il Liquid E2 è il primo telefono quad-core di Acer, disponibile anche in versione dual SIM, che consente agli utenti tutta la convenienza di avere due dispositivi in uno gestendo in maniera semplice le proprie comunicazioni personali e di lavoro. Le alte prestazioni del processore quad-core e la connettività HSPA+ (fino a 42 Mbps) consentono un’estrema reattività alle vostre applicazioni preferite e la massima fluidità nella navigazione e nello streaming di contenuti multimediali. Tutto ciò che desiderate è a portata di tocco.

Il Liquid E2 è dotato di una fotocamera da 8MP senza ritardo, così qualunque momento importante può essere catturato istantaneamente. Con la possibilità dello scatto continuo, gli utenti possono fotografare fino a otto immagini al secondo semplicemente tenendo premuto il pulsante di scatto sul display. Così, mentre la camera consente agli utenti di salvare il mondo attorno a loro, l’ampio display qHD da 4,5”, basato su tecnologia IPS, ha un ampio angolo di visione che esalta la visione di foto e video assieme ad amici e parenti. La fotocamera permette anche fantastiche registrazioni in alta definizione 1080p a 30fps: qualunque evento diventerà memorabile.

Il Liquid E2 è inoltre caratterizzato da un’impressionante sistema dual-speaker e DTS Sound™ per un ottimo audio anche ad alti volumi: gli utenti possono ascoltare la loro musica preferita con la massima qualità. Il Moodagent integrato crea playlist musicali basate sul proprio stato d’animo o utilizzando la libreria per creare playlist che non solo incontrino l’umore delle persone ma ne rispecchino anche i gusti musicali.

Via