ZTE U9810, lo smartphone Android con 4 GB di RAM e LTE

ZTE U9810 è un nuovo phablet Android con display da 5 pollici che è stato avvistato in Cina nelle scorse ore. La cosa che più ci ha colpito di questo smartphone è il quantitativo di RAM che ammonta a 4 GB! Si tratta di un errore di battitura o sarà veramente così?

Questo nuovo smartphone Android, stando a quanto riportato, monterà un processore dual-core da 1.7 GHz, accompagnato da 16 GB di storage interna e, come già riferito, da ben 4 GB di RAM! Oltre a questo troviamo un display da 5 pollici in HD (1280×720 pixel), la slot per micro SD, supporto LTE, fotocamera da 13 Megapixel e Android 4.1.

Ora quello che più ci fa storcere il naso è proprio la RAM: potrebbe trattarsi di un errore di battitura? O veramente saranno presenti 4 GB di memoria? Noi riteniamo che è più probabile che si tratti di un errore, dato che sembra davvero eccessivo utilizzare 4 GB di RAM per uno smartphone, considerando che di media i computer moderni hanno 4/8 GB di RAM.

Da pochi mesi siamo passati dallo standard di 1 GB ai 2 GB per i top di gamma, come Note 2, Nexus 4, Xperia Z etc. e con 2 GB anche i più potenti dispositivi si comportano in maniera egregia e difficilmente rimangono a corto di spazio.

Nonostante questo, non abbiamo conferme o smentite ufficiali circa questo  nuovo dispositivo, ma voi cosa ne pensate? Se fosse vero che monta una RAM da 4 GB, non credete che siano un po’ troppi?

via

  • JM

    Bellissimo senza dubbio.. ma ciò che stona è quel “Dual-core”..