Xperia Tablet Z in vendita in Giappone dal 22 Marzo

La data scelta per l’inizio delle vendite dell’ Xperia Tablet Z è il 22 Marzo e, come già preannunciato da Sony, il roll-out inizierà dal Giappone per poi estendersi pian piano in tutti gli altri paesi del globo.

Xperia Tablet Z ha delle caratteristiche molto interessanti che hanno attirato l’attenzione degli amanti di Android e non. Infatti,oltre ad avere un hardware di tutto rispetto, Sony è riuscita a costruire uno dei migliori tablet in circolazione grazie ad un design sportivo ed elegante allo stesso tempo, con delle scocche in vetro che danno un ottimo senso di solidità, ma allo stesso tempo facendo attenzione a spessore e peso (6,9 mm x 495 gr) e con la singolare caratteristica dell’impermeabilità.

Altre caratteristiche che rendono il tablet Sony uno dei più attesi di questo 2013 sono il display da 10.1″ con risoluzione di 1920×1200, 2 GB di memoria RAM, 16/32 GB di memoria interna, processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, slot per la micro-sd, connettività Bluetooth 4.0 e NFC e una batteria da 6000 mAh.

Il tablet verrà commercializzato dalla compagnia telefonica nipponica NTT DoCoMo ad un prezzo di 85.470 Yen nelle versione LTE. La versione dotata solo del modulo WiFi sarà lanciata il 13 Aprile ed arriverà negli Stati Uniti ad un prezzo di 499 dollari.La disponibilità del tablet in Europa non è ancora conosciuta ma dovrebbe avvenire entro il secondo trimestre del 2013.

Siamo molto curiosi di conoscere le date di vendita anche nel nostro paese e speriamo che vengano dichiarate presto. Purtroppo l’attesa per “il tablet più sottile al mondo” non è ancora finita per noi, ma si spera che ben presto sarà nelle nostre mani e soprattutto a prezzi in linea con quelli degli altri paesi.

Via