Sony Xperia Z: Arriva l’aggiornamento 10.1.A.1.434

Già arrivato in Europa durante la scorsa settimana, finalmente Sony lo ha rilasciato anche per l’Italia, senza nessun changelog.

Si pensa che sia un aggiornamento mirato al fix delle morti improvvise, ma, effettivamente, mancando il changelog, non abbiamo nessuna conferma. Sulla nostra unità fortunatamente non siamo incappati in questo problema.

Noi avevamo già installato la versione Europea e lo stiamo provando da circa una settimana proprio per capire cosa sia cambiato. La versione rimane sempre la 4.1.2.

A livello estetico assolutamente nulla. Gli unici cambiamenti che abbiamo riscontrato sono nelle prestazioni: sembra leggermente più fluido nel muovere l’interfaccia in generale, soprattutto nel launcher, che ci sembra più “scorrevole”.

La batteria sembra durare qualcosina in più, ma non da gridare al miracolo.

Rimane ancora, invece, il problema del segnale Wi-Fi sottotono. Speriamo venga risolto con i prossimi aggiornamenti, che saranno sicuramente più sostanziosi.

Potete installarlo tramite Sony Pc Companion, dopo aver collegato lo smartphone al computer. Se non riuscite, non disperate. Riprovate fra un paio d’ore, il tempo di arrivare in tutta Italia.

Inoltre questo aggiornamento non invalida il funzionamento del root, pertanto potete seguire la nostra guida per riottenere tali permessi.

Fateci sapere se l’avete installato!

  • Vincenzo

    ho un problema con il primo aggiornamento del Sony Xperia Z. Seguo tutta la procedura di “Sony pc Companion” sul Computer, ma quando arrivo alla quinta fase di preparazione del telefonino, cioè quella di ricollegare il cavo usb al pc, e collegare l’altro capo del cavo al telefono tenendo premuto il tasto di abbassamento del volume, non accade niente!
    Help please

    • Carlo Piccione

      Il telefono è spento? ricordati che deve essere spento. Una volta spento, colleghi il cavo usb e tieni premuto il tasto volume giù

  • Andrea

    io Non riesco già dall inizio! Non capisco proprio come si faccia che devo fare.. Ho solamente collegato il Cell al pc con il cavo del carica batteria e poi boh.. Non mi esce nessuna fase da seguire..

  • raffaele

    raga ma cosa devo fare??? non riesco ad aggornare sto sony xperia z… mi da sempre l’errore impossibile comunicare con il modulo di aggiornamento sony(errore 10)!!!!p.s.
    cmq bello il telefono..da 4,5 le prestazioni di batteria e audio di vivavoce e conversazioni… nn se sente nulla!!!!

    • Carlo Piccione

      La nostra unità si sente bene, soprattutto l’audio in capsula. Il vivavoce non è fortissimo come ho specificato, ma il suono è pulito. Comunque prova a fare un hard reset del terminale e poi rifai la procedura

  • Carlo Piccione

    Ragazzi scaricate Sony Pc Companion, installatelo e collegate il vostro Xperia Z al computer. Fatto ciò avviate l’applicazione e cliccate sul riquadro degli aggiornamenti. Seguite passo passo la procedura!

  • Martina

    Salve ho un problema con il nuovo aggiornamento del sistema del xperia Z..scarico l aggiornamento tramite pc ma alla fine di ciò mi compare un messaggio con scritto Impossibile comunicare con modulo di aggiornamento sony ( errore 10) premetto che sto usando Sony Pc Companion..non so come procedere…x favore qualcn mi può aiutare?