Sony Xperia Z: Arriva l’aggiornamento 10.1.A.1.434

Già arrivato in Europa durante la scorsa settimana, finalmente Sony lo ha rilasciato anche per l’Italia, senza nessun changelog.

Si pensa che sia un aggiornamento mirato al fix delle morti improvvise, ma, effettivamente, mancando il changelog, non abbiamo nessuna conferma. Sulla nostra unità fortunatamente non siamo incappati in questo problema.

Noi avevamo già installato la versione Europea e lo stiamo provando da circa una settimana proprio per capire cosa sia cambiato. La versione rimane sempre la 4.1.2.

A livello estetico assolutamente nulla. Gli unici cambiamenti che abbiamo riscontrato sono nelle prestazioni: sembra leggermente più fluido nel muovere l’interfaccia in generale, soprattutto nel launcher, che ci sembra più “scorrevole”.

La batteria sembra durare qualcosina in più, ma non da gridare al miracolo.

Rimane ancora, invece, il problema del segnale Wi-Fi sottotono. Speriamo venga risolto con i prossimi aggiornamenti, che saranno sicuramente più sostanziosi.

Potete installarlo tramite Sony Pc Companion, dopo aver collegato lo smartphone al computer. Se non riuscite, non disperate. Riprovate fra un paio d’ore, il tempo di arrivare in tutta Italia.

Inoltre questo aggiornamento non invalida il funzionamento del root, pertanto potete seguire la nostra guida per riottenere tali permessi.

Fateci sapere se l’avete installato!