Sony Xperia Z: alcuni sono diventati “fermacarte impermeabili”!

Tra i top gamma di questo 2013, insieme a Galaxy S4 e HTC One, a contendersi il trono di miglior smartphone Android, c’è il nuovo Xperia Z di Sony che con caratteristiche hardware e software interessanti ha catturato l’attenzione di molti utenti.

Secondo quanto riportato da molti utenti, il loro nuovo gioiellino Sony da qualche giorno non è più in grado di svolgere nessuna funzione poichè non si accende più, diventando un “fermacarte impermeabile”!

Sulla base delle dichiarazioni dei vari utenti che hanno segnalato questo gravissimo problema, un minuto prima Xperia Z era vivo e funzionante e il minuto dopo era passato a miglior vita!

Alcuni sono riusciti a risolvere la situazione effettuando un hard reset, cioè tenendo premuti contemporaneamente il tasto accensione e il tasto volume, ma questa soluzione ha funzionato solo per un numero limitato di utenti.

La buona notizia di questa tragica vicenda è che Sony ha ammesso l’esistenza del problema e lo riconduce ad un bug che entra in gioco a livelli di carica bassa, anche se molti utenti lamentano che la morte prematura dello smartphone è avvenuta con batteria carica.

Sony ha dichiarato che stanno lavorando per risolvere questo gravissimo bug e che rilasceranno a breve un aggiornamento software. Purtroppo non è stata menzionata nessuna data di riferimento per il rilascio.

L’unità che noi abbiamo recensito non soffre minimamente di questo bug, quindi dobbiamo attenerci alle esperienze di questi sfortunati utenti che sono incappati in modelli buggati di Xperia Z.

Questo è davvero un duro colpo per Xperia Z che già per molti era considerato inferiore rispetto ai suoi rivali Galaxy S4 e HTC One, e con questo problema perderà sicuramente la fiducia di molti utenti nonostante le ottime offerte online.

Nonostante questo, acquisterete lo stesso Xperia Z o con problemi così seri avete deciso di passare alla concorrenza? Fateci sapere!

Via