Sony annuncia Xperia SP e Xperia L: prezzo e caratteristiche tecniche

Questa mattina Sony Mobile ha annunciato due nuovi smartphone Android di fascia media: Xperia SP e Xperia L. Scopriamo insieme prezzo, foto, caratteristiche tecniche e molto altro!

Sony Xperia SP (nella foto sopra) è un nuovo dispositivo disegnato sulla base di Xperia Z, ma con un display più piccolo e meno definito: parliamo di un pannello da 4.6 pollici con tecnologia Bravia Engine 2 e con risoluzione HD (1280×720 pixel). Troviamo anche un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.7 GHz, una fotocamera da 8 Megapixel con sensore Exmor RS, connettività LTE ed NFC, e batteria da ben 2.370 mAh.

Sarà in vendita entro il mese di Giugno al prezzo di 399€.

Sony Xperia L è un modello un po’ meno potente, dotato di un display da 4.3 pollici FWVGA (854×480 pixel) e con un processore Qualcomm Snapdragon dual-core da 1 GHz. Anche qui ci saranno la fotocamera da 8 Megapixel con sensore Exmor RS e l’antenna NFC. La batteria sarà da 1.750 mAh.

Anche Xperia L sarà disponibile entro Giugno a 299€.

Entrambi gli smartphone avranno preinstallato Android 4.1, e crediamo che riceveranno nei prossimi mesi un aggiornamento alle versioni successive. Sarebbe un’ottima mossa da parte di Sony mettere in vendita i due nuovi prodotti con Android 4.2, dato che a Maggio, probabilmente, sarà annunciata una nuova release del sistema operativo di Google.

Vi lasciamo con il comunicato stampa e un paio di video introduttivi:

Sony Mobile aggiunge due nuovi smartphone Xperia alla sua gamma primaverile: il meglio dell’esperienza Sony ora disponibile per una serie ancora più ampia di dispositivi

  • Due nuovi modelli che vanno ad aggiungersi alla gamma  di smartphone di punta Xperia™: Xperia™ SP e Xperia™ L garantiscono l’unicità delle caratteristiche Sony in una nuova fascia di prezzo
  • Xperia SP regala un’esperienza HD di altissima qualità, tecnologia LTE e una connettività facile grazie alla funzionalità One-touch, il tutto in un design all’avanguardia
  • ·       Xperia L offre un design stiloso e la migliore esperienza Sony nelle fotocamere per immagini e video perfetti in ogni circostanza 

18 Marzo 2013, Milano – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi due nuovi modelli di smartphone Xperia che vanno ad aggiungersi alla gamma per il 2013 – Xperia SP e Xperia L. Xperia SP garantisce prestazioni LTE e un’esperienza visiva superiore, grazie allo splendido schermo HD racchiuso in uno stiloso design. Xperia L offre l’eccezionale tecnologia HDR per foto e video, sapientemente supportata da uno schermo di alta qualità.

Sia Xperia SP che Xperia L regalano il meglio di Sony grazie al design iconico e distintivo e alla completezza delle caratteristiche tecnologiche tra cui, schermi di alta qualità per la migliore esperienza visiva, avanzate funzionalità della fotocamera per immagini e video straordinari, connettività NFC grazie alla funzionalità One-touch, Battery STAMINA Mode che estende la durata della batteria e applicazioni multimediali Sony per fruire di foto, musica, filmati e giochi in movimento.

“Xperia SP e Xperia L sono l’ideale per tutti coloro che ricercano in uno smartphone lo stile e un alto contenuto tecnologico”, ha dichiarato Calum MacDougall, Director of Xperia Marketing Sony Mobile Communications. “Entrambe i nuovi modelli beneficiano della comprovata innovazione di Sony e della profonda competenza tecnica– ogni volta che lo si desidera è possibile godere dell’intrattenimento superiore in HD grazie alla tecnologia LTE, attraverso il nostro dispositivo di fascia media Xperia SP, o immortalare ogni singolo momento con estrema perfezione dei dettagli, attraverso il più conveniente Xperia L”.

Xperia SP – la qualità dell’alta definizione in un design superiore

Xperia SP integra la tecnologia Sony BRAVIA® presente nei TV offrendo uno splendido Reality Display HD da 4.6” per immagini nitidissime e una luminosità superiore. Il più recente Mobile BRAVIA® Engine 2 migliora l’esperienza visiva attraverso l’analisi diretta del contenuto e l’ottimizzazione automatica dell’immagine, rendendolo uno degli schermi per smartphone più intelligenti sul mercato. La tecnologia effettuerà la regolazione dell’immagine ottimizzando in tempo reale il contrasto per valorizzarne la nitidezza, ritoccando qualitativamente il colore e riducendo il rumore.

Oltre a permettere esperienze visive di qualità, Xperia SP si distingue anche per il look grazie al telaio in alluminio rifinito con precisione artigianale, che lo rende al tempo stesso elegante e solido. Ciò che va ad aggiungere innovazione al design unico è “l’elemento trasparente” che cambia colore, illuminandosi in maniera differente, e che permette così di personalizzare gli alert delle chiamate e dei messaggi di testo in arrivo. Ed è possibile anche impostare gli avvisi luminosi affinché s’illuminino al ritmo della musica preferita.

Xperia SP in breve

  • ·        Telaio in alluminio realizzato con precisione artigianale
  • ·        Reality Display HD da 4.6” a 720p super brillante con Mobile BRAVIA® Engine 2
  • ·        Funzionalità One-touch grazie alla tecnologia NFC per visualizzare i contenuti sul TV o condividere musica e immagini attraverso i dispositivi
  • ·        Tecnologia LTE per un’esperienza d’intrattenimento e navigazione super veloce
  • ·        “Elemento trasparente” iconico, per personalizzare con colori differenti gli alert che notificano i messaggi e le chiamate in arrivo. Può anche  semplicemente essere impostato per illuminarsi al ritmo della musica preferita, distinguendosi così dalla folla
  • ·        Fotocamera fast-capture da 8MP con sensore “Exmor RS per dispositivi mobile”, HDR e Superior Auto per ottenere splendide foto, anche di notte o in condizioni di forte controluce
  • ·        Battery STAMINA Mode per ottimizzare la durata della batteria
    • ·        Disponibile nei colori bianco, rosso e nero

Xperia L – L’esperienza fotografica perfetta con uno smartphone

Lo smartphone funzionale e di stile Xperia L vanta una fotocamera da 8 megapixel con il sensore di Sony “Exmor RS per dispositivi mobile” che garantisce colori vivaci e nitidi. La tecnologia HDR (High Dynamic Range) assicura foto e video chiari, anche di notte o con un forte controluce. E grazie al tasto dedicato che permette di scattare in poco meno di un secondo anche dalla modalità stand-by, questo smartphone dalla fotocamera fast capture non ti farà più perdere nemmeno un momento. Lo schermo di alta qualità FWVGA da 4.3” regala un’esperienza visiva ideale per poter godere di tutti i contenuti.

Xperia L in breve

  • ·        Fotocamera da 8MP fast-capture per foto nitide in ogni condizione di luce
  • ·        Display FWVGA 4.3” ideale per usufruire di tutti i contenuti
    • ·        Funzionalità One-touch con la tecnologia NFC per vedere i contenuti sul TV o condividere musica e foto tra diversi dispositivi
    • ·        Performance veloci grazie al processore dual-core
      • ·        Battery STAMINA Mode per ottimizzare la durata della batteria
    • ·        Disponibile nei colori bianco, rosso e nero

L’intrattenimento di Sony in movimento

Xperia SP e Xperia L vantano le applicazioni multimediali SONY che regalano un’esperienza di intrattenimento unica attraverso tutta la gamma. Le applicazioni

“WALKMAN”, “Album” e “Movies”, offrono contenuti online e offline attraverso un unico punto di accesso con nuove modalità di condivisione e utilizzo. L’applicazione “WALKMAN” consente l’accesso a tutta la musica di cui si è effettuato il download oltre a Music Unlimited* con più di 18 milioni di brani musicali tra cui scegliere e l’integrazione con Facebook. L’applicazione “Movies” offre agli utenti oltre 100,000 film e serie televisive da Video Unlimited* mentre l’applicazione “Album” permette di accedere in modo semplice alle foto dei propri amici su Facebook così come di sfogliare le foto in base alla localizzazione geografica.

Funzioni One-touch per una condivisione semplice dei contenuti

Entrambi i modelli sono dotati delle funzionalità Sony One-touch, permettendo di usufruire di musica e foto in modo semplice e istantaneo attraverso diversi dispositivi, come gli speaker portatili Sony SRS-BTV5 speaker e la recente gamma di TV BRAVIA abilitati NFC, con un semplice tocco. La condivisione diventa così molto semplice, senza fili, cavi e impostazioni complesse.

I nuovi Xperia SP e Xperia L di Sony Mobile saranno entrambi disponibili in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre del 2013.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=pgA4YCAIGBI’]

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=eDJOBQveZ8M’]

  • Dave

    Sony continua a sfornare ottimi smartphones con la pecca di avere a mesi di distanza dall uscita ufficiale release di SO parecchio datate.