Samsung sempre più “grande”, presto un nuovo smartphone da 5,9″?

La corsa alle dimensioni è da sempre un fenomeno molto diffuso nel mondo telefonia e tablet, siamo partiti dal rimpicciolimento dei vecchi telefoni cellulari ma oggi si ritorna alle grandi dimensioni per apprezzare gli sviluppi tecnologici dei nuovi super-display.

Dopo la vendita di più di 10 milioni di Note 2 (display da 5.5″) dal lancio di settembre,  altri concorrenti come ZTE ed Huawei si sono dati da fare per creare nuovi smartphone che si piazzassero in concorrenza con il top gamma di Samsung ma i Koreani potrebbero rispondere con il rilascio di un nuovo “phablet” nel corso di questo 2013.

I phablet (questo il nome dato all’incrocio tra smartphone e tablet) sono davvero così utilizzati? Possibile che ci troveremo con dei “mattoni” che non entrino neanche in tasca e dovremo telefonare come in foto?

Il Korea Times parla già di processore Exynos 5 Octa e display AMOLED ma nonostante Samsung abbia da poco presentato i display flessibili,  non sono menzionati nei rumors. Che si parli del nuovo Galaxy Note 3? O addirittura le dimensioni potrebbero raggiungere i 6.3″ come i precedenti rumors?

Non ci resta che aspettare! Voi cosa ne pensate dei phablet?

Via