Samsung Galaxy S4 VS Samsung Galaxy S3: Ecco le differenze!

La casa Koreana ha annunciato il nuovo Samsung Galaxy S4, nuovo smartphone Android basato sulla versione 4.2.2 Jelly Bean.

Le caratteristiche del nuovo terminale di casa Samsung sono davvero eccezzionali sia nel reparto software che nel reparto hardware. Qui potrete trovare le caratteristiche tecniche complete del Galaxy S4.

In questo articolo vedremo le principali differenza tra il Samsung Galaxy S4 e il suo fratello minore, il Samsung Galaxy S3

Le caratteristiche tra i due terminali sono differenti e vanno sicuramente a favore di Galaxy S4 che monta uno Exynos 5 Octa da 1.6GHz (1.9 GHz Qualcomm in alcuni mercati) contro l’ Exynos 4 QuadCore da 1.4 Ghz.

Diverso è anche il quantitativo di memoria RAM che passa da 1GB dell’ Galaxy S3 a 2GB con intuibili benefici legati alla gestione delle applicazioni in multitasking.

Altra differenza la troviamo nel display. Il Galaxy S3 ha uno schermo da 4.8″ Super AMOLED HD mentre il Galaxy S4 monta uno schermo da ben 5″ Super AMOLED FULLHD.

Altra differenza la troviamo nel posteriore in quanto il Galaxy S4 monta una fotocamera da 13 Mpx contro la 8 Mpx del Galaxy S3.

Di sotto potrete osservare la scheda completa con tutte le varie differenze.

 

Sicuramente questo scontro viene vinto dal Galaxy S4 che ha un Hardware e un Software più avanzato rispetto a quello del Galaxy S3 che rimane comunque un’ottimo terminale.

Insomma le caratteristiche sono ottime e non ci rimane che aspettare la sua uscita nel nostro mercato Italiano.

VIA

  • Non passerei comunque da un s3 ad un s4 in fin dei conti tutte queste enormi differenze non ci sono né c’è ne accorgiamo durante un uso “normale” quotidiano.