Samsung Galaxy S4 sfrutterà la tecnologia Eye-Tracking

Samsung Galaxy S4 implementerà una nuova tecnologia su dispositivi mobile, l’Eye-Tracking, che permetterà di interagire con lo smartphone senza dover ricorrere alle dita.

Stando a quanto riportato dal New York Times, il nuovo smartphone top gamma del colosso Coreano sfrutterà questa tecnologia per la navigazione Internet.

Come già saprete, con il Galaxy S3 era possibile attivare una funzione che riusciva a mantenere il display attivo riconoscendo tramite la fotocamera anteriore quando l’utente stava puntando lo sguardo sullo schermo, in modo da non andare in standby per quell’intervallo di tempo. Grazie all’Eye-Tracking che verrà implementato sul nuovo Galaxy S4, sarà possibile scorrere le pagine visualizzate nel browser web semplicemente muovendo gli occhi. Anche questa volta, sarà possibile grazie alla fotocamera anteriore.

L’azienda ha infatti depositato di recente due nuovi brevetti, rispettivamente per le funzioni Eye-ScrollEye-Pause.

Ormai non manca molto, il nuovo Galaxy S4 verrà presentato Giovedì 14 Marzo. Quante altre novità ci aspettano? Restate con noi per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il prossimo modello di punta Samsung.

via